Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un sorriso può cambiare il mondo

Sono iniziate a piazza Cairoli le riprese del videoclip “Un sorriso può cambiare il mondo”, progetto solidale con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla costruzione di un reparto per bambini malati terminali del Policlinico messinese. Tanta la gente presente nell’area pedonale, che ha osservato attenta e curiosa lo svolgersi delle riprese. Tra i presenti anche il sindaco Renato Accorinti, che ha voluto fortemente partecipare in una delle scene previste per oggi, testimoniando così il suo sostegno all’iniziativa. Il primo cittadino è andato via tra gli applausi, soprattutto grazie alla sensibilità dimostrata in favore di un progetto di solidarietà messinese, ma soprattutto interamente curato da giovani.

Un progetto, quello nato grazie ad un’idea dei gemelli Umberto e Daniele Vita, che sta riscuotendo sempre più successi. Entusiasta Danilo Currò, giovane regista di nonguardarlo a cui è stata affidata la realizzazione del videoclip: “Il primo giorno di riprese è andato benissimo, ma sono felice soprattutto per la risposta della città, tanto che molti artisti hanno espresso il desiderio di sostenerci in modi diversi”. Dello stesso avviso il direttore tecnico Antonio Grasso, da subito messosi a disposizione per la realizzazione del video: “Io e il mio staff ci siamo trovati in perfetta sintonia, penso che oggi siamo riusciti a lanciare un grande messaggio: unire le forze e lavorare insieme dimostra come vincono tutti e non perde nessuno”.

Visibilmente soddisfatto anche Accorinti, il quale non ha nascosto il proprio apprezzamento per la voglia di fare e l’impegno messo in campo da giovani poco più che ventenni, ma con un buon curriculum alle spalle. Le riprese continueranno tra una settimana, quando domenica 9 febbraio il set si sposterà, condizioni meteo permettendo, a Villa Dante. Previste le scene più corpose dell’intero videoclip, con tante comparse che sosterranno il progetto.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia