Giovedì, 24 Gennaio 2019
stampa
Dimensione testo
MESSINA

Il Teatro aspetta cda
e soldi dalla Regione

mini stagione teatro, Messina, Archivio

Stavolta l’assessore regionale Michela Stancheris verrà davvero a Messina a dare il via alla programmazione d’emergenza del teatro Vittorio Emanuele. Oppure l’appuntamento salterà ancora una volta?

Con gli organi di governo paralizzati dalla solita palude amministrativa, lo stesso presidente  Maurizio Puglisi ha stilato un programma composto da 4 titoli di prosa ed altrettanti di musica  e per i quali la Regione siciliana ha stanziato 250 mila euro.   

Per avere a disposizione quella somma , però, serve il nulla osta dell’assessore Stancheris che la settimana scorsa non ha potuto onorare l’impegno di essere a messina per via della lunga notte della finanziaria all’ArS.

I soldi andrebbero al comune che aggiungerebbe sul piatto altri fondi. Poi il Teatro li dovrebbe integrare per poter fare partire un cartellone a forte matrice messinese  e con il coinvolgimento di quell’orchestra che troppo spesso è rimasta con gli strumenti, per così dire, spenti.

E dopo? Quanto si dovrà aspettare per vedere un cartellone con tutti i crismi e senza sotterfugi contabili sblocca impasse?

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X