Venerdì, 18 Gennaio 2019
stampa
Dimensione testo
MESSINA

Polizia e Cc fanno
sgomberare la
Casa del Portuale

Comunicato della Questura di Messina

Sono iniziate stamani alle 7 le operazioni di esecuzione del provvedimento di sequestro preventivo emesso, su richiesta della locale Procura della Repubblica, dal G.I.P. presso il Tribunale di Messina, dell’immobile di Via Alessio Valore noto meglio come “Casa del Portuale”, in atto abusivamente occupato dal gruppo di giovani autodenominatisi “Teatro Pinelli Occupato”.

L’esecuzione del  provvedimento, ad opera di personale della Polizia di Stato congiuntamente ai Militari dell’Arma Carabinieri, comporterà lo sgombero dell’immobile e la messa in sicurezza dello stesso.

L’odierna attività è scaturita da legittima denunzia sporta dalla Società Cooperativa che ha la disponibilità dell’immobile, in seguito alla quale sono stati esperiti accertamenti dalle Forze di Polizia.

All’interno dell’immobile occupato, vengono abitualmente organizzati manifestazioni e pubblici spettacoli, rendendo fondato il pericolo che tale destinazione della struttura e l’uso protratto nel tempo da parte di una considerevole presenza di avventori, comporti gravi rischi per l’incolumità dei presenti.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X