Lunedì, 10 Dicembre 2018
MESSINA

Il primo giorno
del neo questore
Giuseppe Cucchiara

giuseppe cucchiara, Messina, Archivio
Giuseppe Cucchiara

S’è insediato stamattina il nuovo questore di Messina, Giuseppe Cucchiara che subentra a Carmelo Gugliotta trasferito a Perugia. 

Questo il curriculum del nuovo questore di Messina: Nato ad Agrigento il 9 dicembre 1956, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Palermo. In Polizia dal 1985, ha operato costantemente nel campo delle investigazioni acquisendo particolare esperienza nel contrasto alla criminalità mafiosa siciliana e calabrese.

Dirigente della Squadra Mobile di Agrigento  nei primissimi anni 90, subito dopo le drammatiche stragi siciliane del 1992 viene trasferito alla Squadra Mobile di Palermo come dirigente della Sezione Antimafia.  Successivamente ha diretto la Squadra Mobile di Reggio Calabria, acquisendo una importante conoscenza del territorio e delle dinamiche criminali proprie della ‘ndrangheta. Nel luglio del 2002 lascia la Calabria per assumere la dirigenza della Squadra Mobile di Palermo. Infine, sempre nel capoluogo siciliano, ha svolto l’incarico di Capo di Gabinetto e, da ultimo, di Vicario del Questore.

E’ stato promosso Dirigente Superiore nel 2010. Fino al 31 ottobre 2012 è stato Questore di Vibo Valentia. 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X