Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, a Ischia
uomini contati
Idea Gambino

giuseppe gambino

Primo allenamento dell’anno per il Messina  al S.Filippo. Per la trasferta di Ischia, il tecnico Gianluca Grassadonia avrà gli uomini contati visto che non potrà utilizzare gli squalificati De Bode e Guerriera. In più Guadalupi e Gherardi, ormai in procinto di lasciare il club giallorosso, hanno già salutato la compagnia e sono pronti ad accarsarsi altrove. Prima di Natale era stati risolti i contratti con gli argentini Piovi e Scoponi, lo spagnolo Guilana e il giovane Di Stefano. Nell'isola verde, gli unici volti nuovi saranno quelli del difensore Enrico Pepe e del giovane attaccante della formazione Berretti, Bonanno, aggregato alla prima squadra. Attesa la definizione dell’ingaggio del 21enne centrocampista di Castrovillari, Domenico Franco che a Ischia non potrebbe comunque giocare perchè squalificato. 

Venerdì prossimo si apre ufficialmente il mercato. La priorità adesso è quella di mettere a disposizione dell'allenatore almeno un paio di attaccanti. Tra i candidati a vestire il giallorosso c'è soprattutto Giuseppe Gambino, calciatore non più giovanissimo ma dall'innato fiuto del gol. La punta agrigentina, 30 anni ad aprile, è in forza al Brindisi di cui è anche diventato il capitano. Nel torneo di serie D ha già realizzato 11 gol in 14 presenze. Ma anche nelle scorse stagioni ha segnato sempre con grande regolarità.

Restano calde anche altre piste come quella per Momo Fofana. Alla fine, però, potrebbe spuntarla il solito nome a sorpresa. Molto dipenderà dalle dinamiche del mercato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia