Messina

Lunedì 29 Aprile 2024

Capodanno in piazza,
ancora corto circuito

Babele di fine Anno. Potrebbe essere il titolo di uno dei popolari cinepanettoni o di un veglionissimo un po’ particolare. In realtà è quanto sta accadendo a palazzo Zanca  in questo fine 2013, dal pasticcio del mercatini di Natale per arrivare all’organizzazione della notte di  San Silvestro in piazza Duomo. 

E’ parso quanto meno strano al vicepresidente del consiglio comunale dopo aver sentito dal vicesindaco Guido Signorino, in conferenza dei capigruppo, che il comune non aveva organizzato nulla per capodanno, aver notato affissa ad una vetrina una locandina di un veneto patrocinato proprio da palazzo Zanca.

L’ennesimo malinteso fra l’aula e la giunta è stato in qualche modo chiarito dall’assessore alla cultura e agli spettacoli Tonino Perna. L’iniziativa è a titolo gratuito. Prima della mezzanotte a Piazza Duomo si esibiranno dei gruppi messinesi  e dopo i dodici rintocchi del campanile  un’associazione artistica  metterà in scena una sintesi del famoso musical di Cocciante Notre dame de Paris. A carico delle casse comunali soltanto il costo  del service e dell’allestimento del palco. Il neo assessore ha spiegato di aver richiesto collaborazione anche per poter organizzare  delle serate nelle piazze principali delle sei circoscrizioni. Hanno risposto sette gruppi e anche in quel caso sarà palazzo Zanca a sostenere soltanto le spese  tecniche. La riunione per programmare il calendario sarà giovedì mattina al palacultura. 

leggi l'articolo completo