Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stalli per disabili,
si torna indietro

 

Una sollevazione popolare aveva accolto la determina con cui, nel febbraio scorso, il dirigente alla Mobilità urbana Mario Pizzino aveva disposto che i costi per gli stalli di sosta personalizzati per disabili fossero a carico dei disabili stessi. Associazioni, politici e non solo si erano ribellati. E tra questi anche Renato Accorinti, allora “semplicemente” un candidato a sindaco.
Una volta che Accorinti, da candidato, è divenuto primo cittadino e ha indossato la fascia tricolore, era lecito attendersi un’azione conseguenziale alle critiche espresse dall’esterno del palazzo, ossia la revoca di quella determina. E con un po’ di ritardo, il passo indietro è finalmente arrivato. Lo stesso Pizzino ha firmato, il 25 ottobre scorso, la nuova determina di «modifica e integrazione della determinazione dirigenziale n. 4 del 5 febbraio 2013». Che trasferisce tutti i costi dal disabile al Comune. 

Una sollevazione popolare aveva accolto la determina con cui, nel febbraio scorso, il dirigente alla Mobilità urbana Mario Pizzino aveva disposto che i costi per gli stalli di sosta personalizzati per disabili fossero a carico dei disabili stessi. Associazioni, politici e non solo si erano ribellati. E tra questi anche Renato Accorinti, allora “semplicemente” un candidato a sindaco.Una volta che Accorinti, da candidato, è divenuto primo cittadino e ha indossato la fascia tricolore, era lecito attendersi un’azione conseguenziale alle critiche espresse dall’esterno del palazzo, ossia la revoca di quella determina. E con un po’ di ritardo, il passo indietro è finalmente arrivato. Lo stesso Pizzino ha firmato, il 25 ottobre scorso, la nuova determina di «modifica e integrazione della determinazione dirigenziale n. 4 del 5 febbraio 2013». Che trasferisce tutti i costi dal disabile al Comune. 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia