Messina

Lunedì 29 Aprile 2024

La messinese Giulia Arena
è Miss Italia 2013

La messinese Giulia Arena, 19 anni,  ha conquistato il titolo di Miss Italia a Jesolo. 

 E' la
prima miss Italia incoronata in diretta tv su La 7. 

 E' lap rima miss Italia incoronata in diretta tv su La 7. 

Al secondo posto si è piazzata un'altrasiciliana, Fabiola Speziale, 18 anni, di Ribera (Agrigento),  che ha conquistato il titolo di Miss Italia a Jesolo.

Fabiola, diplomata al liceo scientifico, aveva già conquistato  la fascia di Miss Miluna e Miss Sorrisi & Canzoni. 

Ammessa in finale con la fascia Miss Cinema Planter's Sicilia, Giulia Arena aveva gia' conquistato il prestigioso titolo nazionale di Miss Cinema.

   Ha un tatuaggio, poco sopra il cuore, che cita il ventiseiesimo canto dell'Inferno ('Fatti non foste a viver come bruti...'). E' un modo per manifestare a tutti l'orgoglio di potersi sentire ''figlia di Dante'', spiega nelle interviste.

   Il papà Diego è finanziere, la mamma Rita casalinga. Ha un fratello, Francesco. Si è diplomata quest'anno al liceo scientifico. Ha deciso di trasferirsi a Milano e di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza internazionale dell'Università Cattolica, scelta dettata anche dalla passione per la lingua inglese, alimentata dai viaggi negli Stati Uniti, Canada e Malta.

   Giulia ama gli animali. A casa sua vivono anche due cani, due pappagalli, due scoiattoli, un coniglio e diversi acquari.

Questo il profilo di Giulia Arena su Facebook.
https://www.facebook.com/pages/Giulia-Arena-Miss-Cinema-Planters-Sicilia-2013/213686415473749?fref=ts

leggi l'articolo completo