Sabato, 15 Dicembre 2018
stampa
Dimensione testo
MESSINA

Taglio tribunali,
in pochi al sit in

sit in taglio tribunali, Messina, Archivio
tribunale messina

I lavoratori sono rimasti nelle loro sedi, i cittadini non hanno partecipato. E alla fine c’erano solo loro, i rappresentanti sindacali, davanti al Tribunale stamattina per il sit-in di protesta contro la chiusura di Mistretta e delle sedi staccate di Lipari, Sant’Agata e Taormina. La manifestazione annunciata nei giorni scorsi non ha raccolto la grande partecipazione che ci si aspettava. C’erano pochissime persone, e solo qualche lavoratore. Questo è l’aspetto più allarmante. In città la risposta è stata quasi nulla, a differenza delle mobilitazioni dei giorni scorsi e le iniziative dei comitati spontanei in provincia.

In verità contava soprattutto trasmettere ancora il messaggio, al di là delle presenze. La riforma pensata dal ministero prevede la chiusura dei tribunali, per i sindacati è una strada sbagliata che non riduce i costi e che rischia di creare solo disagi a dipendenti e cittadini.

Intanto però il piano va avanti. I sindacati annunciano ancora battaglia. Vogliono un incontro a Mistretta per affrontare in modo serio il problema e cercare una soluzione che non penalizzi i dipendenti degli uffici giudiziari e non crei disagi ai cittadini. 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X