Messina

Lunedì 29 Aprile 2024

Armi e droga a
S.Lucia, un arresto

Droga, armi e munizioni sono state sequestrati dalla Squadra Mobile in due distinti interventi effettuati ieri. Nel primo, a Santa Lucia sopra Contesse, è stato arrestato Rocco Riggio, 41 anni, già con diversi precedenti.

Gli agenti, ieri sera durante un servizio, hanno notato un via vai nei pressi dell’abitazione di Riggio a Santa Lucia Sopra Contesse. I poliziotti si sono appostati ed hanno atteso  il momento in cui uno dei “clienti” del pusher ha aperto la porta per uscire. Lo hanno bloccato e sono entrati in casa.

Nell’abitazione gli agenti hanno trovato di tutto:  190 gr. di cocaina, due bilancini di precisione con tracce di droga, sostanza da taglio ed il materiale per il confezionamento delle dosi. Tovata anche una pistola cal. 6.35 con relativo munizionamento, e 1.800 euro in contanti che sono stati sequestrati perché ritenuti provento dell’attività di spaccio. Raggio è stato rinchiuso nel carcere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di arma comune da sparo e di munizionamento e ricettazione.

Identificati anche tre giovani  che avevano appena acquistato la droga. 

 Nel corso di un altro servizio gli uomini della Squadra Mobile hanno sequestrato  850 grammi di marijuana.

La droga è stata trovata  all’interno di un intercapedine che costeggia una palazzina del Fondo Lauritano al Rione Giostra, all’interno di una busta di plastica da supermercato. Indagini sono in corso per identificare chi abbia nascosto la droga. 

leggi l'articolo completo