Messina

Martedì 30 Aprile 2024

Calabrò e Accorinti,
la sfida su RTP

Si comincia lunedì alle 20.30. Nell’auditorium della Ses Gazzetta del Sud toccherà alla squadra di Felice Calabrò presentarsi ai telespettatori per esporre i programmi della giunta. Sul palco tutti e 8 i componenti per rispondere alle domande dei giornalisti della Rtp e della Gazzetta. La stessa cosa si ripeterà mercoledì alle 20.30, quando toccherà agli assessori designati del candidato sindaco Renato Accorinti.  

Due anche i “faccia a faccia” tra i  contendenti della poltrona più importante di Palazzo Zanca. Il primo si terrà nello studio di Oltre il Tg martedì  alle 20.30 ed avrà la durata di due ore. Ai due candidati sarà dato lo stesso tempo per rispondere alle domande poste dallo studio ma anche in collegamento diretto dalla redazione della Gazzetta del Sud.

Con il pubblico in platea, invece, il confronto finale che ci sarà nell’auditorium Ses venerdì  alle 15.30 e in replica  alle 20.30 – Nel giorno della chiusura della campagna elettorale, Calabrò e Accorinti risponderanno non solo alle domande dei giornalisti ma anche di rappresentanti di varie categorie e di giovani chiamati ad intervenire. Anche in questo caso tempi di risposta scrupolosamente cronometrati come già avvenuto alla vigilia del primo turno quando i candidati erano sei.

Lunedì 24 giugno, infine, chiusi i seggi, la Rtp, a partire dalle 15 seguirà in diretta le operazioni di spoglio fino al risultato finale che, questa volta, non dovrebbe tardare ad arrivare vista la semplicità. O almeno si spera. Quindi, seguiremo il vincitore nei festeggiamenti e fino all’arrivo a Palazzo Zanca.

leggi l'articolo completo