Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Messina punta
Simone D'Anna

Simone D'Anna

In attesa di conoscere, martedì prossimo, le direttive della Lega Pro sui giovani, il cui impiego sarà una prerogativa della nuova squadra perché la società giallorossa punta al contributo previsto, il Messina si sta guardando intorno per mettere a segno qualche colpo di una certa consistenza.In particolare, radiomercato, segnala l’interesse per due calciatori. Il trequartista Simone D’Anna e l’attaccante Giampiero Clemente, uno giovane, l’altro decisamente più esperto.

Il pugliese Simone D’Anna, classe 90, scuola Fiorentina, è un talento purissimo, ancora non pienamente espresso nonostante eccelse doti tecniche. Dopo le esperienze con Casarano e Gela, quelle con Campobasso e Catanzaro con cui ha vinto il torneo di seconda divisione segnando anche tre gol in mezzo torneo. Nella stagione 2012-2013, 20 presenze e 2 gol con il Fondi prima della rottura contrattuale con la società laziale. Per il Messina potrebbe essere un ottimo colpo a basso prezzo. Un calciatore da rilanciare in una piazza che offre grandissime motivazioni soprattutto ai fantasisti. D’Anna, peraltro, rientrerebbe anche nello standard di età ideale. Il calciatore pugliese ha già manifestato la sua soddisfazione per  un eventuale trasferimento in riva allo stretto.

L’altro nome accostato al Messina è quello di Gianpiero Clemente. Fiorentino di nascita, 34 anni, ha un curriculum perfetto per chi pretende qualità e gol. Vanta già un passato in Sicilia in diverse squadre, poi Gallipoli. Le migliori stagioni le ha trascorse con il Benevento, 126 presenze, tra C2 e C1, 55 gol. Gli ultimi due campionati li ha giocati a Perugia, ottenendo con gli umbri il salto in prima divisione. In totale 48 presenze e 24 reti. Trend positivo interrotto da un’operazione di ernia inguinale a cui si è sottoposto nello scorso mese di dicembre e dai rapporti non idilliaci con l'allenatore. Con il club umbro è legato da un altro anno di contratto.

Il Messina, quindi, pensa in grande per costruire una grande squadra. Simone D’Anna rimane favorito per la maglia giallorossa, Gianpiero Clemente è più di un’alternativa.

Antonio Sangiorgi

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia