Sabato, 15 Dicembre 2018
stampa
Dimensione testo
“BASTA UN SORRISO”

Il corto sull'amicizia made in Messina

corto tendenza film festival, cortometraggi, Messina, Archivio

Dalla prima esperienza ad un futuro sempre più roseo. Parliamo di Danilo Currò, Steve Flamini e Antonio Ballarò, i tre ragazzi messinesi con la passione per la cinematografia, autori del riuscito “Time House”, il thriller-psicologico targato nonguardarlo, che ha visto anche la partecipazione di Gianfranco Quero.

L’esperienza del primo cortometraggio, Time House appunto, ha prodotto gli effetti sperati: la voglia di continuare su questa scia c’è sicuramente e i tre hanno deciso di realizzarne un altro. “Lo spunto – ha rivelato Danilo – nasce da un'iniziativa del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, che ha indetto un concorso per cortometraggi con tema l’amicizia”. Il Corto Tendenza Film Festival, che entrerà nel vivo oggi e domani, è aperto a registi con età compresa tra i 15 e i 26 anni, tutti residenti nella provincia di Messina. Al primo classificato verrà devoluto un premio di mille euro, mentre i primi cinque avranno la possibilità di essere proiettati al Taormina Film Fest. Il cortometraggio da realizzare doveva avere una durata compresa tra i 3 e i 5 minuti.

“Puntavamo ad avere attori bravi, con esperienza alle spalle – ci ha detto Antonio Ballarò – e del risultato finale non possiamo che esserne soddisfatti”. Il cast di “Basta un sorriso”, questo il titolo del corto, è sicuramente di buon livello, grazie anche alla partecipazione di Annibale Pavone, attore messinese con diversa esperienza alle spalle e che ha anche studiato alla Bottega teatrale fiorentina, allora diretta da Vittorio Gassmann. Oltre a Pavone, nel cast figurano Umberto Vita, nei panni del ragazzo affetto da autismo, e Pietro Tripiciano, giovane attore messinese.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X