Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calabrò lancia la sua “Smart city”

Messina: direzione Smart city. E' il titolo dell’iniziativa presentata ieri sera a piazza Duomo dal candidato sindaco Felice Calabrò. In occasione della serata è stato attivato il wi-fi gratuito in tutto il centro storico, come primo simbolico step di un percorso che in base al programma del centrosinistra dovrà portare appunto alla Smart city, la cosiddetta “Città intelligente ed informatizzata”. Quattro i punti indicati da Calabrò per la realizzazione: free wi-fi, geolocalizzazione dei servizi comunali e dei mezzi di trasporto, apertura internet point comunali, rete a disposizione dei crocieristi. Una sistema su rete multimediale capace di facilitare il dialogo tra cittadino ed ente, specie con i villaggi, ma anche con i tantissimi turisti che ogni settimana sbarcano a Messina.

«L'utilizzo dei social network in questa campagna elettorale dimostra come il web sia ormai divenuto elemento imprescindibile per stare in contatto con la gente – ha detto Calabrò -. Anche se in certi casi un sano caffè e un dialogo faccia a faccia può essere più sincero. La rete ti dà però la possibilità di raggiungere subito tante persone, devono essere sfruttati gli aspetti positivi che essa offre». Alla manifestazione è intervenuto anche il giornalista e senatore Corradino Mineo, che ha raccontato qualche aneddoto riguardante il web sui colleghi cronisti più noti: « Enrico Mentana credo sia il più “malato”. Ha fatto il numero pubblicitario con l'addio a twitter per passare a facebook. Tutto dipende da come si usa il mezzo, ad esempio Beppe Servegnini lo trovo noiosissimo». (ER)

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia