Lunedì, 10 Dicembre 2018
MESSINA

Consegnate due
unità navali alla
Guardia di Finanza

Il battello pneumatico Zodiac Hurricane sarà presto assegnato alla tenenza di Lipari. La potentissima V 3100 resterà a disposizione della sezione operativa navale di Messina. Due imbarcazioni che vanno ad arricchire la dotazione della Guardia di Finanza sempre più presente, quindi, nelle acque dello Stretto e dell’arcipelago eoliano.

Il gommone è particolarmente indicato per servizi di vedetta costiera. E’ dotato di due motori da 300 cavalli che gli consentono di raggiungere i 45 nodi di velocità. Il suo utilizzo alle Eolie sarà finalizzato alla tutela degli interessi economico finanziari oltre ad assicurare, insieme con altri corpi, l’ordine e la sicurezza in mare.

La longilinea V 3100 va a completare la dotazione del reparto che ha sede al molo Egeo che già dispone di tre vedette. E’ lunga quasi 17 metri e larga poco meno di 3. Uno scafo dalla carena a V ad elevatissime prestazioni, dotato con due motori da 1200 cavalli ciascuno capaci di sviluppare complessivamente una velocità di circa 70 nodi. Questa imbarcazione sarà impiegata in servizi di prevenzioni e repressione delle attività illecite in mare. Su tutte, contrabbando e immigrazione clandestina.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X