Messina

Domenica 19 Maggio 2024

Sequestro di cocaina
e marijuana, due
arresti a Messina

Il comunicato ufficiale della Questura di Messina

Numerosi servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti sono stati effettuati nella serata di ieri dagli agenti della Squadra Mobile.

Il primo controllo ha portato all’arresto di Carcame Giuseppe, messinese di anni 51 e di Aloisio Francesco, anch’egli messinese di anni 43, entrambi pregiudicati, ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le attività investigative condotte dai poliziotti hanno permesso di risalire ad un casolare abbandonato nella zona del rione Bisconte, nei pressi dell’abitazione del Carcame e nella sua disponibilità.

I due uomini sono stati bloccati dopo essersi introdotti all’interno del casolare dove gli agenti, grazie ad un’attenta perquisizione, hanno recuperato e sequestrato 156,7 chilogrammi di marijuana suddivisa in sacchi di juta.

Le successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’Aloisio ha portato all’ulteriore sequestro di 911,4 grammi di cocaina, una pistola marca Lugher calibro 9x21 con matricola abrasa e 50 cartucce dello stesso calibro. E’ stato pertanto contestato all’uomo anche il reato di detenzione illegale di arma.

 

Nel corso della stessa serata, ulteriori servizi hanno interessato l’hinterland messinese dove sono state effettuate numerose perquisizioni grazie alle quali un ingente quantitativo di sostanze anabolizzanti è stato sequestrato. Flaconi, compresse, fiale e persino fogli di carta dove erano riportate diete e terapie con sostanze dopanti sono stati rinvenuti nelle abitazioni di 4 soggetti messinesi.

Denunciati all’Autorità Giudiziaria i 4 soggetti per possesso delle suddette sostanze.

Di seguito l’elenco dei prodotti sequestrati:

leggi l'articolo completo