Messina

Lunedì 29 Aprile 2024

Sequestro e sgombero
del Teatro in Fiera

 

Polizia e carabinieri, su disposizione del Gip, stanno eseguendo a Messina il sequestro preventivo del teatro in Fiera, all'interno della campionaria. Da diverse settimane, il teatro è occupato da alcuni giovani dei collettivi di sinistra. Le forze dell'ordine stanno facendo sgomberare la struttura per motivi di sicurezza, visto che era chiusa da diversi anni perché non a norma. Gli occupanti ne chiedono la fruizione e la riapertura, ovviamente dopo i lavori di messa in sicurezza.

Polizia e carabinieri, su disposizione del Gip, dalle nove di mattina hanno eseguito a Messina il sequestro preventivo del teatro in Fiera, all'interno della campionaria. Da due mesi , il teatro era occupato da alcuni giovani dei collettivi di sinistra. 

Le forze dell'ordine  hanno sgomberato la struttura per motivi di sicurezza, visto che era chiusa da diversi anni perché non a norma. Gli occupanti ne chiedono la fruizione e la riapertura, ovviamente dopo i lavori di messa in sicurezza.

Le operazioni di sgombero hanno creanto notevoli disagi alla circolazione nel centro della città: il traffico delle auto e dei tram è rimasto bloccato. 

Dalle 11.10 gli occupanti stanno protestando bloccando il traffico lungoil Viale della Libertà. Sostano sulle strisce pedonali antistanti il teatro.

 

Sono stati notificati dieci avvisi di garanzia. Ai giovani viene contestato il reato di occupazione di area pubblica. Gli avvisi di garanzia sono stati firmati dal Pm Capece Minutolo. Il decreto di sequesto preventivo dell'area dal Gip Daniela Urbani.

 

 

leggi l'articolo completo