Martedì, 25 Settembre 2018
POLITICA

Fini a Messina,
" Noi e Grillo
le uniche novità "

gianfranco fini, Messina, Archivio

"Insieme a Grillo siamo l'unica novità. Senza di noi sarebbe un film già visto". L'ha detto a Messina il presidente della Camera Gianfranco Fini, che ha partecipato al salone delle Bandiere del Comune a un'iniziativa elettorale di Fli. "La nostra - ha aggiunto - non è una coalizione di moderati né di centro: ci sono donne e uomini che vengono da posizioni di destra, altri dal centro e altri ancora dal Pd, come Ichino. E' una coalizione che supera vecchie divisioni e ha un comune denominatore: un'agenda per le riforme".

Se nessuno schieramento dovesse raggiungere la maggioranza al Senato "noi non daremmo vita ad un'alleanza con Bersani e Vendola contro Berlusconi, né il contrario. le alleanze si dovevano fare prima. Piuttosto, ci siederemo intorno a un tavolo per vedere chi è disponibile a fare una politica riformatrice insieme a noi".

"Quando Berlusconi dice che restituirà l'Imu, e per giunta in contanti, fa solo demagogia. L'Imu va cambiata ma non tolta, altrimenti faremmo lo stesso di quando è stata cassata l'Ici, che ha messo in ginocchio i Comuni. Si deve però fare una revisione del Catasto e disegnare aliquote che non prescindano dal reddito delle persone".

"Le leggi razziali sono state un provvedimento sostanziale, dunque è giusto chiedersi in modo onesto se alcune cose positive del fascismo possano essere barattate con la libertà individuale o altri diritti fondamentali. Io rispondo di no".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X