Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

CdM- Messina
il derby è servito

Le strade intorno al Celeste sono già chiuse da stamattina. I botteghini, con le ultime centinaia di biglietti della sola tribuna, aperti. Alle 13 cancelli aperti ed a quel punto il derby, il terzo ed ultimo di questa stagione, sarà cominciato. Sarà iniziato sugli spalti dove è presumibile che si sfiorerà il tutto esaurito da 4000 spettatori perchè la bella giornata sembra indurre molti ad approfittarne per vedere dal vivo ( e magari per qualcuno sarà anche la prima volta da chissà quanto tempo ) la stracittadina di Messina.

I precedenti sono legati solo a questa stagione. E sono in parità. Un successo in Coppa per il Città di Messina che al Celeste passò il turno con la punizione di Giardina. Ed un successo anche per il Messina, solo tre giorni dopo, in campionato al S.Filippo davanti alle telecamere Rai.

In quell'occasione rete di Parachì, radooppio di Chiavaro con i giallorossi in dieci ( fuori Cucinotta ) e poi gol di Saraniti prima dell'espulsione di Cammaroto che congelò la partita.

Saranno duemila i supporter del Messina in curva sud che così piena non la si vedeva dalla sfida di Coppa Italia di due estati fa. Biglietti esauriti già giovedì sera a testimoniare come la partita fra le due squadre cittadine sia particolarmente attesa.

Nessuno dei due allenatori ha particolari difficoltà nello schierare una formazione competitiva. Le assenze di Chiavaro da una parte e di Cucè e Cappello dall'altra non dovrebbero pesare sullo spettacolo e sull'efficacia  dei due undici. QUesto perchè Rando e Catalano hanno validissime alternative ed un panchina lunga dalla quale attingere anche a partita in corso per cambiare atteggiamento.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia