Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enrico Spicuzza
nuovo commissario Atm
Sindacati "Meglio un tecnico"

L’Atm ha un nuovo commissario straordinario. Enrico Spicuzza, 51 anni di Messina, subentra al dimissionario Santi Alligo. Spicuzza,  attuale presidente del Consiglio dell'Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Messina, espleterà il suo incarico, gratuitamente, sino all'avvio della messa in liquidazione dell'Azienda Trasporti.  

Cgil, cisl e uil del settore trasporti plaudono alla celerità di Croce nel nominare un nuovo commissario anche se non ha chiaramente quei requisiti di conoscenza del settore dei trasporti di cui l’azienda necessita, e che erano stati ufficialmente richiesti. Adesso, scrivono in una nota i tre segretari, occorre avviare subito quel confronto previsto nell’intesa del 16 gennaio, tra amministrazione comunale e sindacati confederali. Su tutti gli aspetti della trasformazione e sulle necessarie garanzie per i lavoratori e per il servizio.

"Auspicavamo venisse nominato un tecnico con specifiche competenze in un momento cosi difficile per l'Atm, ed invece ci ritroviamo l' ennesimo Commissario che sembra debba unicamente traghettare l'azienda verso la liquidazione ", questo invece il commento dei sindacati Orsa, Ugl e Cub.

Caricamento commenti

Commenta la notizia