Martedì, 25 Settembre 2018
SOLIDARIETA'

Gli scout abbracciano il progetto Me4Africa

Sabato 15 dicembre, presso la chiesa di Pompei, si è tenuto un incontro che ha visto come protagonisti, i partecipanti al 4l Trophy 2013, Alfredo Finanze e Giuseppe Lanfranchi e la comunità scout “Agesci Messina 13” al completo. Il progetto, giunto alla sedicesima edizione, a cui prenderanno parte oltre 2.000 equipaggi provenienti da tutta Europa, anche quest’anno vedrà la numerosa carovana impegnata sulle piste del sud del Marocco. L’obiettivo fondamentale sarà quello di fornire beni primari alle comunità dei villaggi che saranno attraversati dalla spedizione. L ’itinerario sarà ufficializzato dall’organizzazione del rally nelle prossime settimane.

La comunità capi del Messina 13 ,presa conoscenza del progetto, ha subito dato la massima disponibilità e coinvolto tutti i genitori dei bambini e ragazzi scout del gruppo per iniziare una raccolta di materiale umanitario (preferibilmente scolastico) per i bambini del deserto.

Nel corso dell’incontro, prima la presentazione del progetto con un ingresso molto emozionante della macchina nel campetto di basket adiacente la sede scout e successivamente la proiezione di un video promozionale volto ad illustrare le varie fasi della sua attuazione, corredato da immagini riguardanti l’esperienza dell’anno precedente, hanno entusiasmato la comunità scout che ha abbracciato con gioia l’iniziativa, sentendosi orgogliosa di poter contribuire fattivamente alla crescita delle comunità nord-africane che beneficeranno degli aiuti umanitari loro destinati.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X