Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fondo da 700mila per messa in sicurezza

Ricevuto con i nuovi assessori

Un fondo pluriennale di 700mila euro per la pulizia dei torrenti a fini preventivi. A stabilirne la costituzione, una delibera della Giunta della Provincia regionale di Messina su indicazione del Presidente, Nanni Ricevuto, e dell’assessore all’Ambiente, Carmelo Torre.

“Il fondo pluriennale, in quanto tale, verrà rimpinguato ogni anno fino alla ricostituzione della somma di 700mila euro - spiega Ricevuto - e servirà, attraverso opportune intese tra le Amministrazioni comunali e l’assessorato, nella fattispecie il Genio civile, a sostenere gli interventi finalizzati all’eliminazione dei detriti alluvionali e della vegetazione spontanea presenti negli alvei dei torrenti, così da prevenire i rischi di eventuali esondazioni generate da copiose precipitazioni e il ripetersi delle tragedie e degli ingenti danni degli ultimi anni”.

“Nei prossimi giorni – annuncia Torre – sarà riunito un tavolo tecnico con tutti gli enti interessati per individuare le modalità secondo cui intervenire, in raccordo con i sindaci del territorio”.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia