Domenica, 25 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Fondo da 700mila per messa in sicurezza
TORRENTI

Fondo da 700mila per messa in sicurezza

carmelo torre, giunta provinciale, nanni ricevuto, torrenti, Messina, Archivio
Ricevuto con i nuovi assessori

Un fondo pluriennale di 700mila euro per la pulizia dei torrenti a fini preventivi. A stabilirne la costituzione, una delibera della Giunta della Provincia regionale di Messina su indicazione del Presidente, Nanni Ricevuto, e dell’assessore all’Ambiente, Carmelo Torre.

“Il fondo pluriennale, in quanto tale, verrà rimpinguato ogni anno fino alla ricostituzione della somma di 700mila euro - spiega Ricevuto - e servirà, attraverso opportune intese tra le Amministrazioni comunali e l’assessorato, nella fattispecie il Genio civile, a sostenere gli interventi finalizzati all’eliminazione dei detriti alluvionali e della vegetazione spontanea presenti negli alvei dei torrenti, così da prevenire i rischi di eventuali esondazioni generate da copiose precipitazioni e il ripetersi delle tragedie e degli ingenti danni degli ultimi anni”.

“Nei prossimi giorni – annuncia Torre – sarà riunito un tavolo tecnico con tutti gli enti interessati per individuare le modalità secondo cui intervenire, in raccordo con i sindaci del territorio”.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook