Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cerreti candidato presidente: ok da Crocetta

palazzo dei leoni

La scorsa settimana la candidatura è stata di fatto lanciata in occasione dell'inaugurazione della segreteria locale. Adesso arriva anche “l'investitura ufficiale”. Il movimento “Il Megafono-Crocetta presidente” sposa l'impegno del consigliere provinciale Roberto Cerreti, primo in corsa per la poltrona di Palazzo dei Leoni attualmente occupata da Nanni Ricevuto.

Il coordinatore provinciale Giuseppe Ardizzone, ha così scritto riferendosi al rappresentante del Movimento Liberi Insieme ed ex autonomista, Cerreti: «Comprendiamo finalmente le reali ragioni che lo hanno indotto alle scorse regionali a rinunziare all’opportunità di essere candidato tra le fila della lista del Governatore Crocetta, preferendo evidentemente un impegno che partisse dalla base del nostro territorio e quindi dalla possibilità di scommettersi per l’Ente intermedio più rappresentativo delle esigenze delle diverse popolazioni del messinese. Esprimiamo pertanto, in piena sintonia ed a nome anche del governatore Rosario Crocetta, soddisfazione e condivisione per l’atto di coraggio del consigliere Cerreti di immolare la propria storia e competenza in favore di un territorio che necessità realmente di puntare sul nuovo, stipando definitivamente in fondo al pozzo dei ricordi, o meglio dire degli incubi, tutti coloro che rappresentano ed hanno rappresentato negli ultimi vent’anni una gestione sicuramente discutibile ed allegra della cosa pubblica nel messinese”.

Ardizzone si è soffermato anche sullo stanziamento da 40 milioni di euro per salvare Messina dal dissesto: «Soddisfa la prima attenzione, dopo diverso tempo, del Governo Regionale e di Rosario Crocetta che, rende evidente la propria stima nei confronti del messinese, anche se capiamo bene che si tratta di un piccolo segnale rispetto alla grave e grande criticità che attraversa il Comune».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia