Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Movimenti a lavoro per un “Patto per Messina”

Si è tenuto il terzo incontro con tutte le associazioni che intendono aderire al progetto delle “primarie di iniziativa popolare” o comunque alla “Confederazione della società civile” che ha deciso di unire le forze in vista delle prossime Amministrative.

“L’Art.1” ha ribadito la necessità di fare uno sforzo condiviso verso un percorso che potrebbe realmente segnare la storia della politica messinese prescindendo dalle provenienze di ognuno dei partecipanti: «Siamo assolutamente convinti che anche il movimento Reset! possa rientrare allargando la base dei ragionamenti anche a chi in questo momento ci guarda con particolare interesse – hanno dichiarato il presidente Alessandro La Cava -. Abbiamo ribadito la necessità di accelerare i tempi per la costituzione di un comitato che, legittimato da un “Patto per Messina”, possa cominciare a disegnare le linee guida di un percorso comune basato su alcuni punti fondamentali che rappresentano il volto nuovo della politica che parte dalla gente, ascolta la gente e risponde alla gente».

La difficoltà della proposta è rappresentata dalla voglia comune di cambiamento in un momento in cui il proliferare di queste associazioni sancisce il fallimento del “sistema Partito”. Si è deciso di aggiornare la seduta a mercoledì 14 alle ore 18 presso l’hotel S. Elia.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia