Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scatta l'isola
pedonale natalizia

Non un divieto di transito assoluto perché comunque diverse vie perpendicolari resteranno aperte al traffico e quindi le auto agli incroci attraverseranno anche alla via dei mille.

L’isola si estenderà fra la via Tommaso Cannizzaro e la Via Nino Bixio, mentre sarà consentito l’attraversamento veicolari sulla vie Maddalena, Camiciotti e Manara.

Pedonalizzate anche le vie trasversali cieche come la via dogali e la 27 luglio.

Il passaggio sarà consentito solo ad invalidi con spazio di sosta assegnato oppure a chi ha una concessione di passa carrabile. Dalla conferenza dei servizi di metà novembre coordinata dal commissario Croce erano saltate fuori una serie di iniziative utili a rendere meno congestionato il traffico intorno all’isola. Quella più utile è probabilmente è la gratuità del parcheggio sempre da domani al sei gennaio dei parcheggi Cavallotti e La Farina che spesso sono poco utilizzati.

Sempre da quella riunione a Palazzo Zanca emerse la sollecitazione da parte degli operatori commerciali della zona, che da diverso tempo sono riuniti nell’associazione Millevetrine, di una pedonalizzazione dell’area permanente, 365 giorni l’anno. La stessa associazione in attesa che, magari la prossima amministrazione comunale sposi questa scelta, ha chiesto in subordine l’isola fra Marzo e Luglio.

In questo mese l’associazione ha previsto una serie di iniziative, presentate questa mattina, per dare un segnale  di solidarietà a diverse onlus. Fra queste la comunità di S.Egidio e La Fabrizio Ripa Onlus. Altre iniziative sono fissate per la mensa di S.Antonio e per i bambini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia