Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente in tangenziale
26 auto coinvolte
traffico in tilt

 

Un tamponamento a catena in Tangenziale sta paralizzando la circolazione in autostrada e di riflesso nella zona sud della città. Una ventina i veicoli coinvolti all'altezza della galleria San Giovanni, tra gli svincoli di Gazzi e San Filippo, in direzione Catania. Sarebbero diversi i feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni, trasportati al Policlinico. Il tratto in questione e' stato chiuso al transito. Sul posto agenti della Polizia stradale e vigili del fuoco.

Un tamponamento a catena in Tangenziale ha paralizzato  per diverse ore la circolazione in autostrada e di riflesso nella zona centro-sud della città. Una ventina i veicoli coinvolti all'altezza della galleria San Giovannello, tra gli svincoli di Gazzi e San Filippo, in direzione Catania. L'arteria è stata riaperta poco dopo le 15, ma il ritorno alla normalità è avvenuto, sulla tangenziale, alle 16.

26 in tutto i mezzi coinvolti, tra i quali una moto, un furgone e un tir con targa straniera. 
Sono 10 i feriti, uno dei quali in gravi condizioni, trasportati al Policlinico. Si tratta dell'autista di un furgone che ha una prognosi di 30 giorni 

Probabilmente del gasolio perso da un mezzo sulla corsia di sorpasso dell'autostrada  la causa del sinistro.

A causa dell'incidente, come spesso accade, è andato in tilt anche il traffico nel centro di Messina. Migliaia i mezzi incolonnati poichè durante la chiusura della tangenziale sono stati fatti uscire a Messina Centro e dopo a Messina Gazzi.

Da Piazza Cairoli a S.Filippo una unica lunga corsia di auto e mezzi pesanti. I messinesi hanno impiegato diverse ore per tornare a casa. Anche le vie meno trafficate sono rimaste intasate per molto. I centralini dei Vigili Urbani hanno squillato in continuazione. I mezzi pesanti, che sono stati costretti a rientrare in città per l'impossibilità di raggiungere il porto di Tremestieri attraverso la tangenziale, hanno reso ancora più caotica la circolazione 

Caricamento commenti

Commenta la notizia