Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giampilieri: BpM destina fondi per alluvione

La Banca Popolare del Mezzogiorno, appartenente al Gruppo BPER (Banca popolare dell’Emilia Romagna), compie un gesto di forte e concreta solidarietà verso il territorio siciliano, in particolare verso la città di Messina. A seguito della terribile alluvione che colpì il messinese nel 2009 la stessa BpM avviò un’iniziativa di solidarietà a favore della popolazione, accendendo un conto corrente destinato a raccogliere fondi per contribuire alla ricostruzione delle zone colpite, in particolare da riservare alla costruzione di una opera di pubblica utilità.

A seguito della raccolta fondi è stato possibile dotare di arredi e attrezzature un Il Centro Polifunzionale Accademia Sociale sito in località Giampilieri. La struttura consiste in un centro di aggregazione per bambini, giovani e anziani di proprietà del Comune di Messina che risultava privo delle attrezzature e degli arredi necessari per garantire il funzionamento e la fruibilità a tutta la popolazione residente. Il nostro Istituto è riuscito, grazie alla raccolta fondi, è riuscito a dotare il Centro Polifunzionale di Giampilieri degli impianti di condizionamento, antifurto, video sorveglianza e protezione, oltre che dell’attrezzatura per una sala proiezione ed intrattenimento. La Banca ha acquistato anche i vari arredi per l’interno e l’esterno, gli elettrodomestici, l’attrezzatura informatica. E con uno sguardo privilegiato alle esigenze dei più piccoli, bambini ed adolescenti, il Centro è stato dotato anche di molti articoli atti a favorire la socializzazione e lo svago e di giochi da giardino per bambini.

Si tratta di un’iniziativa congiunta con il Comune di Messina che ha atteso di portare al termine la costruzione del Centro per comunicarci l’opera cui destinare i fondi raccolti. Commenta il Vice Direttore Generale della BPMezz, Antonio Rosignoli “Questa iniziativa evidenzia ancora una volta la natura “popolare” del nostro Istituto, il sostegno e la sensibilità con cui ci rivolgiamo ai bisogni del territorio. Un aiuto concreto di una Banca sempre al servizio del territorio, che si è da subito attivata all’alba della terribile alluvione per sostenere il territorio messinese. Essere riusciti a fare qualcosa di socialmente utile, specie per la popolazione di Giampilieri ci rende orgogliosi e sempre più vicine alle esigenze delle famiglie, delle imprese, degli enti locali .”

Il Centro Polifunzionale di Giampilieri, sarà inaugurato alla presenza delle Istituzioni, delle Autorità locali, delle Associazioni e della popolazione il prossimo 30 Novembre alle ore 11. L’inaugurazione del Centro interpreta perciò la solidarietà della Banca Popolare del Mezzogiorno nei confronti di una popolazione che ha saputo superare con orgoglio prove difficili e dolorose e che forse oggi potrà iniziare a guardare al futuro con più serenità.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia