Messina

Sabato 23 Novembre 2024

Il Messina batte il Licata
e ritrova la vetta. Il CdM
sconfitto dal Savoia

pallone

Il Messina supera largamente il Licata nella prima partita di un doppio turno interno consecutivo e riconquista la vetta della classifica.  Alle sue spalle resiste solo il Cosenza che piega nel recupero la Pro Cavese. Tra due giornate, al S.Vito, andrà in scena il primo big match della stagione tra le squadre più accreditate per il salto di categoria.

Il Messina ha superato 4-1 il Licata. Partenza sprint dei padroni di casa che al quinto conquistano un rigore per una spinga di Paladino ai danni di Corona: Lo stesso attaccante fallisce la trasforamzione ma si rifà dodici minuti dopo sfruttando  uno svarione del centrale Ignazzitto. Poi Parachì si inventa il raddoppio infilando  Valenti con una bella conclusione all'incrocio dei pali. Il Licata dimezza lo svantaggio prima dell'intervallo grazie ad un colpo di testa dell'ex Pasca, in rete al S.Filippo come nella scorsa stagione quando vestiva la maglia dell'Adrano. Nella ripresa gli agrigenti provano a pareggiare i conti ma non riescono ad incidere. Il tecnico Catalano toglie Leon, opaca la sua prova, e poi Parachì per Ferrerira e Comegna. Il primo segna la rete del 3-1 e mette il risultato in cassaforte, il secondo mette sostanza al centrocampo. Nel finale c'è gloria anche per Cocuzza che realizza il 4-1. Domenica al S.Filippo arriverà il Savoia.

E proprio a Torre Annunziata, il Città di Messina è stato superato dal Savoia per 2-1. Una sconfitta che l'allontana ulteriormente dalla parte alta della classifica. Campani in vantaggio con Incoronato, lesto a ribadire in rete la respinta del palo sulla punizione di Guarro. I giallorossi trovano il pari con Saraniti ma incassano, poco dopo, la rete di Esposito che ribadisce in porta dopo la parata di Agostino Di Dio, impiegato a sorpresa dal tecnico Rando. Il Città prova a pareggiare i conti ma non è la giornata giusta. Domenica prossima nuova trasferta, qeusta volta a Paola contro il Comprensorio Montalto, quarta forza del torneo.

Servizi nell'edizione serale delle 22.30 di Rtp Giornale

Girone I (13/a giornata): Acireale-Vibonese 0-1 Acr Messina-Licata 4-1 Agropoli-C.Normanno 2-2 Cosenza-Pro Cavese 2-1 Nissa-Gelbison 2-0 Noto-Palazzolo 1-0 Ragusa-Sambiase 1-1 Ribera-C.Montalto 0-0 Savoia-Città di Messina 2-1 Classifica: Acr Messina 29 punti; Cosenza 28; Gelbison 27; C. Montalto e Savoia 22; Ribera 21; Città di Messina e C.Normanno 20; Ragusa 19; Agropoli e Vibonese 17; Licata 16; Pro Cavese 13; Sambiase 12; Palazzolo 11; Acireale 8; Nissa 7; Noto 5. Penalizzazioni: Noto -3; Nissa -1.
Prossimo turno (domenica 2 dicembre): ACR Messina-Savoia C.Montalto-Città di Messina C.Normanno-Ribera Gelbison-Acireale Licata-Cosenza Palazzolo-Agropoli Pro Cavese-Ragusa Sambiase-Nissa Vibonese-Noto.

leggi l'articolo completo