Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'arte contro la violenza sulle donne

Si è tenuto questa mattina, presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina, la premiazione del concorso per la Campagna di sensibilizzazione: “La fantasia per dire No alla violenza contro le donne e agli stereotipi di genere”: esprimiamoci attraverso l’arte.

Numerosi i ragazzi coinvolti che, con i loro elaborati artistici, si sono confrontati sul tema della violenza di genere utilizzando le tecniche più svariate e realizzando lavori originali e suggestivi. L’iniziativa, promossa dal CEDAV Onlus (Centro Donne Antiviolenza), si inserisce nell’ambito del progetto RAVONA - Rete antiviolenza nazionale - progetto per sostenere e rafforzare i centri antiviolenza italiani, nato da una collaborazione tra l’AVON Foundation for Women e l’associazione nazionale D.i.Re (donne in rete contro la violenza).

Inoltre, il momento conclusivo di questo progetto fa anche parte delle diverse iniziative che vedono coinvolto il centro donne antiviolenza messinese in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Il CEDAV Onlus, infatti, sempre oggi ha partecipato presso l’Istituto Tecnico Industriale “Verona Trento” di Messina all’iniziativa “Nessuna donna è Medusa”, promossa dal Rotaract Stretto di Messina, e il 27 Novembre, prenderà parte presso l’Istituto tecnico “Leonardo da Vinci” di Milazzo all’incontro dibattito “Donne in prima fila per sfidare i pregiudizi”.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia