Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I sindacati: “Per Ricevuto figli di un Dio minore”

Nessuna considerazione, nessuna preoccupazione per i precari della Provincia Regionale da parte del presidente Ricevuto. E’ quanto denunciano Cgil, Cisl e Uil. “E' l’unico amministratore in tutta la Sicilia che non mostra preoccupazione in merito al futuro occupazione dei 98 precari che da oltre venticinque anni garantiscono i servizi presso la Provincia Regionale di Messina”. Questo è il commento dei segretari generali delle Funzioni pubbliche, Crocè, Emanuele e Calapai.

“L’indifferenza e la superficialità con cui il Presidente affronta il tema della stabilizzazione - commentano Clara Crocè Calogero Emanuele e Giuseppe Calapai - è indice di irresponsabilità politica oltre che morale nei confronti dei 98 precari (e delle loro famiglie) che da 25 anni, lavorano presso la Provincia Regionale di Messina, ormai sono indispensabili per poter garantire l’erogazione dei servizi anche essenziali”.

Per i sindacati, il presidente Ricevuto è come l’ex sindaco Buzzanca, “incapace di portare avanti le vertenze: nessun confronto, nessun percorso per garantire la continuità occupazionale, i precari vengono considerati figli di un Dio minore, lavoratori di serie C che non meritano alcuna considerazione”. Chiesta l'immediata convocazione.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia