Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Affidato chiosco nella “piazza dell'amore”

La "nuova" piazzetta dell'amore

L’assessore provinciale alla Viabilità, Dario La Fauci, ha comunicato la positiva conclusione della procedura per l’affidamento in concessione di suolo pubblico, per l’installazione di un chiosco lungo la S.P. 43/B Panoramica dello Stretto. E' stata infatti definita la procedura di aggiudicazione, iniziata il 20 agosto 2012, con la determinazione dirigenziale n. 158/4°, con cui veniva approvato il bando ad evidenza pubblica e con la seguente pubblicazione dell’avviso pubblico per l’individuazione dei soggetti interessati.

La ditta vincitrice, dopo aver ottenuto tutte le autorizzazioni previste, oltre alla realizzazione del chiosco, che occuperà una superficie coperta non superiore a 25 metri quadrati ed un’altezza entro i 4,00 mt., dovrà proporre la predisposizione dell’arredo urbano dell’area con una serie di attrezzature destinate alla collettività, quali panchine, fioriere ed un’area attrezzata per i bambini.

Oltre al canone annuo per la concessione dell’attività, per un importo a base di gara fissato in tremila euro al rialzo, il concessionario sarà tenuto a versare un ulteriore canone per occupazione del suolo pubblico in funzione della superficie effettivamente impegnata per la collocazione di tavolini e sedie.

“Tutto questo nell’ottica di favorire, in un periodo di crisi economica, lo sviluppo occupazionale e la valorizzazione dell’area in questione che, proprio per la sua ubicazione, gode di una vista panoramica sullo Stretto di Messina”, ha commentato l'assessore La Fauci. Si realizza dunque il sogno della "piazzetta dell'amore" targata Nanni Ricevuto.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia