Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Striscioni su muri in Sicilia e Calabria

Ad un mese esatto dalla manifestazione nazionale “No Muos” del 6 ottobre scorso a Niscemi, stamane, sui muri di numerose città di Sicilia e Calabria, si è levato alto il grido di protesta lanciato dal "Comitato Terra Nostra". «Se qualcuno si era messo in testa che la lotta contro il Muos fosse finita all'indomani della nostra inspiegabile esclusione dalla manifestazione nazionale, aveva fatto male i conti - affermano gli aderenti al Comitato Terra Nostra - Il messaggio che abbiamo voluto lanciare oggi attraverso l'affissione di striscioni recanti la scritta ‘ferma il Muos, difendi la tua terra’ è che il nostro movimento, scevro, a differenza dei comitati ‘No Muos’, da qualsivoglia influenza partitica e politica, è fortemente radicato sul territorio e pronto a battersi a fianco dei cittadini che vorranno impegnarsi in questa battaglia di civiltà senza colorazione alcuna o bandierine di partito. La lotta al Muos, teniamo a ribadirlo, è una lotta che appartiene a tutti i cittadini, senza distinzioni di sorta, e non può, né deve essere utilizzata da frange ideologizzate per i propri ridicoli tornaconti com'è avvenuto fino ad ora».

«Dal canto nostro - concludono i componenti del Comitato - avvieremo, di qui a breve, una massiccia campagna di informazione sulla tematica allo scopo di far prendere consapevolezza ai nostri concittadini dell'entità del problema, soprattutto alla luce della recente pronuncia del Tribunale della Libertà di Catania che ha annullato il decreto di sequestro dell'impianto disposto dal Procuratore presso il Tribunale di Caltagirone Giordano».

Il Muos (Mobile User Objective System) è un sistema di comunicazioni satellitari ad altissima frequenza, a banda stretta, composto da quattro satelliti e quattro stazioni di terra, una delle quali è in fase di realizzazione in Sicilia, nei pressi di Niscemi. Il programma è gestito dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia