Venerdì, 16 Novembre 2018
COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI

In migliaia al
Gran Camposanto

gran camposanto, Messina, Archivio

Folla di visitatori oggi al Gran Camposanto e nei cimiteri suburbani complice la bella giornata dopo il violento nubifragio di ieri. Già dalla prime ore del mattino tante le persone che hanno visitato le tombe dei propri cari.

Domani al Sacrario Militare di Cristo Re saranno commemorati i caduti per la Patria con la deposizione di una corona d’alloro e la celebrazione della santa messa alle 9.30, officiata dall’arcivescovo, monsignor Calogero La Piana.

Sempre domani, alle 11 nel piazzale del Gran Camposanto, di fronte l’ingresso principale, verrà celebrata la Santa Messa, anche in questo caso dall’arcivescovo Calogero La Piana. A curare  i canti sarà l’Associazione culturale polifonica “Corale della Vittoria”, diretta dal maestro Giuseppe Romeo. Una corona d’alloro sarà deposta in mattinata, alle 8.15, alla Cappella dei Caduti dal comandante della Brigata Meccanizzata “Aosta” Michele Pellegrino, cui seguirà l’esecuzione del silenzio d’ordinanza. Subito dopo il cappellano militare mons. Mario Raneri, leggerà la preghiera del caduto.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X