Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Restyling gallerie da Messina a Giardini

Dal 5 al 18 novembre tutte le gallerie della tratta autostradale Messina/Giardini Naxos – poste lato mare e lato monte – saranno sottoposte ad interventi di restyling (lavatura, sgrassatura, pulizia delineatori e canaletti, sistemazione guardarail, ripristino murario nelle parti in cui si verificano perdite di acqua, ecc) per migliorare la visibilità viaria interna e, quindi, la sicurezza degli utenti. Tali interventi sono propedeutici per potere effettuare – successivamente – il monitoraggio degli eventuali ammaloramenti strutturali delle gallerie.

Tutti i lavori saranno effettuati h24, pertanto soltanto nei posti nei quali saranno eseguite le manutenzioni, la viabilità sarà modificata con restringimenti, deviazioni di carreggiata e doppi sensi di circolazione di lunga estensione. Per le due gallerie “Taormina” – poste in direzioni di marcia da Messina verso Catania e viceversa - non potendosi realizzare deviazioni e/o doppi sensi di circolazione per la morfologia del territorio, si procederà a chiudere il transito – per il tempo strettamente necessario dei lavori – con uscita obbligatoria allo svincolo di Roccalumera. Conseguentemente, la galleria Taormina “lato monte” sarà chiusa nei giorni 11-12 novembre, quella “lato mare” nei giorni 13-14 novembre.

Le deviazioni, i rallentamenti, i doppi sensi di circolazione saranno regolarmente segnalati. Il Consorzio ha invitato gli utenti a transitare con la massima prudenza.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia