Domenica, 25 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio E' sempre allarme torrenti
ZONA CENTRO

E' sempre
allarme torrenti

3^ circoscrizione, massimo minutoli, torrenti, Messina, Archivio
torrente bordonaro

Il presidente della 3^ Circoscrizione, Massimo Minutoli, è tornato ad evidenziare la grave situazione di pericolo in cui versano i Torrenti ricadenti sul territorio del quartiere. Diversi e dettagliati i problemi che attanagliano i corsi d'acqua, a partire dal torrente Cumia: nella parte posta a monte del villaggio Cumia Inferiore vi sono diversi muri d’argine crollati e diverse griglie rotte e battute, mentre l’alveo è sovralluvionato.

Per quanto riguarda il torrente Bordonaro, invece, l’intero corso d’acqua è sovralluvionato ed esonda ad ogni pioggia di media entità. Ancora il torrente Camaro, che nella parte del corso d’acqua di pertinenza del Comune è sovralluvionato: andrebbero svuotate le vasche di decantazione. Nella parte alta si sono verificate inoltre diverse frane, che ostruiscono per intero l’alveo. Nelle stesse condizioni vi sono gli affluenti al Camaro, vale a dire i torrenti Pozzi, Firri e Verginelli.

Questi tre torrenti, così come il torrente Cataratti/Bisconte, la Circoscrizione segnala decine di discariche abusive da rimuovere e corsi d'acqua colmi di rifiuti di ogni genere “Si chiede agli organi competenti di intervenire, al fine di scongiurare eventuali disastri ampiamente preventivabili”, ha concluso il presidente Minutoli.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook