Mercoledì, 28 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Sindacati all'attacco dell'Amministrazione
POLIZIA PROVINCIALE

Sindacati all'attacco dell'Amministrazione

nanni ricevuto, polizia provinciale, sindacati, Messina, Archivio
palazzo dei leoni

Arriva un altro atto d’interpello dell'amministrazione provinciale a firma del Comandante della Polizia Provinciale finalizzato all’individuazione, tra il personale del Corpo e solo dei dipendenti del corpo, delle figure a cui assegnare le funzioni di Addetto al Coordinamento e Controllo.

“Il tutto – denunciano Clara Crocè della Fp Cgil, Calogero Emanuele della Cisl Fp e Giuseppe Calapai della Uil Fpl - in difformità ai vigenti regolamenti dell’Ente e alla normativa di legge”. Il riferimento è all’art. 55 del c.p.p. e art. 5 comma 1 lett. A, legge n. 65/86 che secondo i sindacati porrebbe un dubbio di legittimità e/o opportunità della procedura seguita. “Una procedura – spiegano i segretari generali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl - che impone ai rispettivi dirigenti di fare chiarezza e offrirci gli strumenti per una definizione positiva a favore di tutto il personale del Corpo, con ovvia ricaduta positiva sul funzionamento della struttura. Il mancato ripristino degli atti e la mancata revoca comporterà sicuri contenziosi ma anche malcontento tra il personale”.

I rappresentanti di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl hanno chiesto un incontro per esaminare la delicata questione, nel rispetto della norma e delle corrette relazioni sindacali “che – affermano - ormai alla
Provincia sono totalmente deteriorati”.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook