Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Workshop Urp
sulla mobilità

Si è tenuto nel salone delle Bandiere di Palazzo Zanca un workshop formativo organizzato dall'Ufficio Comunicazione – URP in collaborazione con il progetto MUSA. L'iniziativa è promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della funzione pubblica, nell'ambito del PON Governance e Azioni di sistema FSE Ob. Convergenza 2007-2012 Asse E.

Il progetto M.U.S.A. - Mobilità Urbana Sostenibile e Attrattori culturali è rivolto a favorire lo sviluppo di politiche e interventi innovativi in chiave di sostenibilità economica, sociale e ambientale, nelle aree urbane dell'Obiettivo Convergenza: Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Ai lavori sono intervenuti il coordinatore generale del progetto Musa, Carlo Carminucci, e il ricercatore del team del medesimo progetto, Luca Trepiedi. Hanno partecipato dipendenti e tecnici dei comuni di Messina, Barcellona Pozzo di Gotto, Milazzo e Furci Siculo, che hanno interagito con i docenti esponendo temi e quesiti relativi agli argomenti trattati.

Obiettivo principale del progetto è quello di fornire al più alto numero possibile di amministrazioni locali presenti nelle Regioni dell'Obiettivo Convergenza, gli strumenti idonei a rafforzare la propria capacità di governare i problemi della mobilità urbana, in una prospettiva di maggiore sostenibilità.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia