Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina trionfa a Leonforte

La Pallavolo Messina si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo il “Peach volley challenge” di Leonforte, superando la formazione di casa (25-19 / 25-22) ed il Trapani (25-19 / 23-25 / 19-17). Assente Maurizio Cannistrà per un problema all'addome: l'opposto calabrese dovrebbe recuperare per l'esordio casalingo al palaRussello, in programma tra due settimane contro il Libertas Genzano.

Giallorossi carichi ed attenti nel corso del torneo, ad eccezione di una lieve flessione nella partita contro il Trapani: buona partenza nel primo set, mentre il secondo è segnato dal break iniziale dei ragazzi di Amato (7-0) che fanno 1 ad 1 nonostante la rimonta giallorossa. Nel terzo set, invece, Messina torna a giocare trascinata da Boscaini e conquista la vittoria nel mini-match. Decisamente meno combattuta invece la sfida contro Leonforte, con coach Rigano che ne ha approfittato per testare schemi e moduli ed impiegare ancora una volta tanti giovani.

Oggi nuovo test a Catania, al palArcidiacono, contro Giarratana, formazione di B1 protagonista lo scorso anno dell'avvincente duello per la promozione con Messina. Un'altra tappa di avvicinamento per la prima di campionato a Martinafranca.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia