Messina

Lunedì 29 Aprile 2024

Tour “elettorale” di Musumeci a Messina

L’appello ad andare a votare per evitare che vinca l’antipolitica e perché oggi più che mai, in tempo di crisi, è richiesto l’impegno di tutti, a cominciare dal momento della scelta elettorale. No a nuove polemiche sulle dichiarazioni di Crocetta a proposito dei termovalorizzatori, sì al taglio dei costi della politica. Poi Messina, la città che ha bisogno di una legge obiettivo, città che della Sicilia –ponte euro mediterraneo è il cuore strategico, per via della sua posizione e per il suo territorio, città e provincia, ricco di potenzialità.

Questi i temi essenziali toccati da Nello Musumeci, candidato alla presidenza della Regione, oggi a Messina per diversi appuntamenti. “Messina ha bisogno di essere considerata nella sua specificità – ha detto Musumeci – perché certi problemi si risolvano. Dobbiamo sciogliere definitivamente il nodo Ente Porto, che deve essere soppresso, dobbiamo affrontare il problema risanamento a partire da quel che non funziona nell’Iacp, dobbiamo capire come affrontare il progetto Ponte, che non è un problema di sì o no alla mega opera”.

Il tour è iniziato la mattina con la visita all'Università, dove ha incontrato il rettore Franco Tomasello. Subito dopo Musumeci ha inaugurato il comitato elettorale di via Aurelio Saffi e a seguire si è recato all’Ospedale Piemonte, al Centro riabilitativo Don Orione, alla Mensa dei Poveri alla Basilica di Sant’Antonio. Nello Musumeci tornerà nel messinese domani domenica 7 ottobre, per inaugurare il comitato elettorale di Torregrotta e quello di Antillo, in serata, dove il sindaco Davide Paratore è candidato nella lista Musumeci Presidente – Messina.

L'articolo completo sulla visita odierna nell'edizione di domani (domenica 6 ottobre) su Gazzetta del Sud in edicola
.

 

leggi l'articolo completo