Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuova Giunta, il Tar dà ragione a Ricevuto

Ricevuto con i nuovi assessori

Con ordinanza n. 871 del 20 settembre 2012 pronunciata successivamente alla Camera di Consiglio del 19 settembre, i Giudici della terza sezione del Tar Catania hanno respinto l’impugnativa, promossa da alcuni consiglieri provinciali patrocinati dall’avvocato Antonio Catalioto, avverso la determina con la quale il Presidente della Provincia di Messina, Nanni Ricevuto, aveva nominato 6 nuovi assessori elevandone il numero da 9 a 15.

I giudici hanno accolto la tesi del presidente Ricevuto, secondo il quale, fino all’entrata in vigore delle nuove disposizioni che riducono il numero degli assessori, rinviata al 2013 (dopo il rinnovo degli organi elettivi della Provincia), la norma da osservare è quella dello Statuto provinciale vigente. Di qui la facoltà per il presidente Ricevuto di integrare legittimamente il numero degli Assessori in carica, riducendo però di 200 mila euro la spesa complessiva per le indennità.

I consiglieri provinciali ne fanno una questione morale prima ancora che legale e hanno annunciato che ricorreranno al Cga.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia