Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forestali: 1200
in servizio

Dopo un'estate di lotte e il presidio dello scorso 4 settembre presso la sede provinciale dell'Azienda foreste demaniali, e dopo l'Accordo regionale raggiunto il 6 settembre scorso tornano da oggi al lavoro, con l’obiettivo del completamento delle giornate previste per legge (151 e 101),  i Forestali delle due fasce occupazionali , centocinquantunisti (151 giornate) e centunisti (101 giornate).

Proposito irrinunciabile del sindacato è ora far riprendere il lavoro anche alla terza fascia, quella dei lavoratori impegnati per 78 giornate. Un impegno, spiegano da Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, che verrà perseguito se necessario anche attraverso la ripresa delle iniziative di lotta e di protesta. Intanto nelle prossime ore è attesa la proroga fino a 101 delle giornate di lavoro del personale del Corpo forestale antincendio al quale ieri sono stati finalmente pagati gli stipendi di Giugno e Luglio.

Sulla vicenda intervengo i tre segretari provinciali Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, Mastroeni, Cipriano e Orlando che osservano: “ Le due vicende, quella dei lavoratori dell'Azienda foreste e quelli del Corpo forestale, sono le due facce di una stessa medaglia”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia