Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

CdM domina ma
finisce al tappeto

Ordinato, ma fragile. Superiore nel fraseggio, ma poco profondo ed incisivo. Impeccabile nella conduzione tattica dell’incontro, eppure sconfitto. E allora? Hanno pesato in modo enorme le ingenuità grossolane di un primo tempo dominato dai messinesi e per il calo generale di una ripresa giocata in modo troppo superficiale. Il Città di Messina perde la gara di esordio e lascia che sia una Gelbison pratica e concreta a festeggiare per la vittoria. La squadra di Rando va via coi rimpianti della sconfitta, con una serie di meditazioni da fare sulle carenze del reparto difensivo e pure con alcune garanzie, che arrivano soprattutto dalla prima linea.

Gelbison – Città di Messina 2-1
Marcatori: 26′ Tiscione (CdM), 31′ autorete Cordima (CdM), 30′ st Sene (G).
Gelbison: Spicuzza, Magliocca, Mustone, Manzillo (27′ st Santonicola, Pascucci, Manzo, Di Filippo (24′ st Borsa), Pecora, Sene, Galantucci (39′ st Melcarne), Torraca. In panchina: Bufano, Passaro, Abagnale, De Cesare. Allenatore: Alessandro Erra.
Città di Messina: Di Dio, Viscuso, Mondello, Giardina, Cordima, Frassica (38′ st Bombara), Giannuzzi (37′ st Munafò), Assenzio, Saraniti, Tiscione, Citro (29′ st Buda). In panchina: Mannino, Cappello, Camarda, Cucè. Allenatore: Pasquale Rando.
Arbitro: Giampiero Urselli della sezione di Taranto.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia