Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Quattro messinesi
in finale a Miss Italia

Eccole, le 101 bellissime tra le quali sarà scelta la nuova Miss Italia, che prenderà il posto della reggina Stefania Bivone. Sono state infatti proclamate le 80 Miss scelte dalla commissione tecnica che si aggiungono alle 21 Miss regionali: a comunicarle è stato Fabrizio Frizzi, ieri sera, a Montecatini Terme, presentando il quadro delle finaliste che da oggi inizieranno la gara che porterà al titolo di Miss Italia il 10 settembre.

Saranno 42 le concorrenti che prenderanno parte alla prima diretta di Miss Italia, il 9 settembre, su Raiuno. Ventuno concorrenti sono al sicuro, sono le miss regionali che sono state scelte nelle piazze italiane. Le altre 21 verranno scelte tra 80 miss che hanno superato la selezione della commissione tecnica.

Fabrizio Frizzi, dal palco del Teatro Verdi di Montecatini, ha svelato il meccanismo della gara, che quest’anno contiene molte novità. «Tutto – ha detto il conduttore – comincerà il 4 settembre nell’anteprima, quando entreremo nel mondo di Miss Italia raccontando le varie fasi dell’arrivo e della permanenza nella città toscana, quindi, nel secondo appuntamento, si vedrà la commissione al lavoro.

Il 7, infine, inizieranno le due giornate del voto del pubblico.

Nel corso delle serate del 9 e del 10 settembre ci saranno occasioni per mettersi in mostra, per partecipare allo spettacolo, ma soprattutto per rientrare in gara. Così lo spettacolo e il pathos saranno garantiti».

Nutrita la pattuglia di finaliste siciliane e calabresi.

Per la SICILIA sono in lizza sette bellissime. Accanto a Miss Sicilia, la diciannovenne palermitana Marcella Ruvolo, che studia moda e fa danza, ci sono anche ben quattro messinesi: la rossa Chiara Salvo, miss Deborah Milano Sicilia, 24 anni, studentessa di Psicologia e modella nel tempo libero, col sogno nel cassetto di diventare attrice; Floriana Lauritano, miss Rocchetta Bellezza Sicilia, 23 anni, castana, studentessa di odontoiatria ma anche dell’accademia di Catania (recitazione, dizione e danza); la “riservista” Chiara Fichera (fa parte delle quattro miss di riserva, che subentrano in caso di ritiro di qualcuna tra le prime 101), miss Benessere Specchiasol Sicilia, 21 anni, che vive a Capo D’Orlando, anche lei studentessa di Psicologia e appassionata sportiva; Micaela De Marco, Miss Sportiva Diadora Sicilia, 21 anni, studentessa di Scienze della comunicazione ma anche frequentatrice di piscina e palestra. Con loro anche la bionda Giusy Buscemi, miss Wella Professionals Sicilia, 19 anni, di Mazara del Vallo (Trapani), appena diplomata e in attesa dei test d’ammissione all’università, e Virginia Lo Duca Miss Miluna Sicilia, 19 anni, palermitana alta 1.83 m., studentessa e lavoratrice.

Quattro le finaliste per la CALABRIA. Accanto a Miss Calabria, la reggina Anna Claudia Romeo, 25 anni, fresca di laurea in medicina con 110 e lode e prossima agli studi di specializzazione in oculistica e pediatria, ma anche sportiva di valore, ci sono Cinzia Policastri, miss Deborah Milano Calabria, 18 anni, di Corigliano, futuro avvocato ma anche appassionata di calcio; Alessia Reda, miss Miluna Calabria, 18 anni, di Rende, diplomata in ragioneria e iscritta alla facoltà di Economia, però anche amante di musica e canto; la lametina Caterina Buffone, miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Calabria, 21 anni, studentessa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia