Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Poliziotto messinese
travolto e ucciso

polizia stradale
E' un ispettore messinese di Roccalumera in servizio presso la Polizia stradale di Milano, Antonio Crisafulli, la vittima dell'incidente stradale avvenuto in tarda mattinata lungo la corsia nord dell'A14, a Fano. L'ispettore viaggiava verso sud, diretto in vacanza. Ha visto un'auto ribaltata lungo la carreggiata nord, si è fermato e ha scavalcato il new jersey centrale per prestare i primi soccorsi.
Proprio in quel momento è sopraggiunta un'altra vettura che lo ha travolto e ucciso sul colpo. Nell'incidente, avvenuto al km 176, sono rimaste ferite altre due persone.
La salma di
Crisafulli
è stata portata nell'obitorio dell'Ospedale di Fano. Ad assistere i familiari ci sono funzionari della polizia stradale di Pesaro e Fano, che ha svolto anche i rilievi sull'incidente. Il questore Italo D'Angelo ha inviato sul posto il vicario.

L'ispettore Antonio Crisafulli, 50 anni, era nato a Messina. Prestava servizio al commissariato di Sesto San Giovanni. In auto con lui, verso la vacanza c'erano la moglie e i due figli, che hanno assistito al tragico incidente in cui l'uomo ha perso la vita mentre cercava di prestare i primi soccorsi ad un'auto che si era ribaltata nella carreggiata opposta al suo senso di marcia.

La morte dell'ispettore Antonio Crisafulli "testimonia, ancora una volta lo spirito di servizio degli uomini e delle donne appartenenti alle forze dell'Ordine". Lo sottolinea il Capo della Polizia Prefetto, Antonio Manganelli, che ha espresso vicinanza alla famiglia dell'Ispettore della Polizia di Stato deceduto questa mattina sull'autostrada all'altezza di Fano mentre, libero dal servizio, interveniva in soccorso di persone coinvolte in un incidente. "Episodi come quelli di oggi - ha aggiunto Manganelli - spiegano perché le Forze dell'Ordine sono al vertice, dopo il Presidente della Repubblica, nella fiducia dei cittadini italiani. Valori morali e umani rimangono consolidati e vanto della Polizia di Stato".

Cordoglio è stato espresso dal ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri per la morte dell'ispettore di polizia Antonio Crisafulli.
Il ministro ha inviato un telegramma al Capo della Polizia, Antonio Manganelli, nel quale ha espresso vicinanza ai familiari di
Crisafulli, rimasto vittima di un incidente stradale mentre interveniva, libero dal servizio, per prestare soccorso agli occupanti di un'auto ribaltata sull'A14, nei pressi di Fano.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia