Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Domenica la grande Festa Medievale

Nell’Estate Orlandina 2012 un grande evento storico – culturale. “Capo d’Orlando Village” (cartellone delle manifestazioni estive), propone per domenica 12 agosto la “Festa Medievale – corteo storico e sfilata in abiti medievali”. Organizzata dall’Assessorato all’Artigianato coordinato dall’Assessore Cettina Scaffidi, la manifestazione che si svolgerà nell’Isola Pedonale, sul Monte della Madonna e a Castello Bastione, si avvale della collaborazione del “gruppo storico Fonte Bastione”, del Comune di San Marco d’Alunzio, con il Circolo Anspi Demenna e con l’Associazione Pro Roccavaldina.

 In questa seconda edizione la “Festa Medievale”, avrà inizio alle ore 20.00 dalla Piazza IV Luglio. Un corteo formato da 70 figuranti sfilerà per l’Isola Pedonale, Piazza Matteotti, via Libertà ai piedi del “Monte della Madonna”. Da qui un gruppo di musicisti e sbandieratori di fama internazione salirà fino al Santuario di Maria S.S. per partecipare alla Santa Messa, officiata da Mons. Nello Triscari. Alle 22.30 grande conclusione al Castello Basione in contrada Piscittina con: combattimenti con spade e torce infuocate. Ma la “Festa Medievale” non sarà solamente spettacoli e sfilate in abiti dell’epoca, ma anche degustazione di prodotti tipici.

Un evento da non perdere – ha dichiarato l’Assessore Scaffidi – una festa bellissima che coinvolgerà tutto il territorio di Capo d’Orlando. Una fedele rivisitazione storica che renderà speciale l’Estate Orlandina”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia