Messina

Sabato 27 Aprile 2024

Incendi in Sicilia
canadair su 10 fronti

Sono 10 gli incendi di vaste proporzioni che già dalle 7 di questa mattina stanno impegnando i mezzi aerei in Sicilia. Il fuoco e' alimentato dalle alte temperature e dal forte vento che spira oggi. I velivoli del Corpo forestale regionale e della Protezione civile hanno decollato all'alba per proseguire le operazioni di spegnimento avviate ieri. Attivato il dispositivo interfaccia per il coordinamento di eventuali evacuazioni di residenti a Caltanissetta dove le fiamme minacciano l'abitato. 

Si tratta di un incendio divampato nel boschetto nei pressi di via Tortrici, nella zona del cimitero. Ancora attivo il vasto fronte a Enna che arde nella riserva naturale di Conventazzo. A Ragusa, due roghi nella zona di Vittoria, Mentre nel messinese i mezzi aerei operano a Basico', nei pressi del santuario di Tindari.

  Continua a rimanere difficile la situazione in provincia di Palermo dove i fronti al momenti piu' vasti divampano a Monreale, Palazzo Adriano, nell'area del bosco di Ficuzza, a Campofiorito e a Borgetto.

leggi l'articolo completo