Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Polizia municipale
multa le FS

stazione camaro

Da almeno un anno, nell’ex Stazione ferroviaria di Camaro Superiore, chiusa undici anni fa e da allora spesso invocata quale spazio sociale o di quartiere, le erbacce proliferano in modo vergognoso. Si è oltre ogni possibilità di sopportazione da parte delle famiglie che risiedono nella popolosa contrada Spadafora.

Specie chi abita in via Linea, porte e finestre a pochi metri dai binari. Ancora una volta, dunque, la storica linea dimessa si presenta del tutto abbandonata, sommersa da rovi, arbusti, cespugli, con l’ovvio corredo di

topi e insetti. Una vegetazione incolta che, per un lungo tratto, diventa così alta e intricata da configurare un evidentissimo rischio- incendi.

E così, ieri, gli agenti diretti dal commissario Santagati, hanno fatto scattare due sanzioni a carico delle Fs, in particolare la spa che gestisce il patrimonio: una prima multa da 1200 euro per la violazione dell’ordinanza comunale che impone la scerbatura dove esiste un pericolo di incendi per il vicinato; e l’altra, da 1600, per la mancata osservanza dell’altra ordinanza comunale che impone le scerbature per ridurre la proliferazione della zanzara tigre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia