Messina

Lunedì 29 Aprile 2024

L'arcivescovo incontra
ex dipendenti Servirail

L'arcivescovo di Messina, monsignor Calogero La Piana è andato a trovare stamani gli ex lavoratori della Servirail che da oltre un mese sono sul campanile del Duomo per protesta contro Rfi.

La Piana ha espresso la sua solidarietà:"Avrei desiderato - ha detto - che la vertenza fosse risolta. Questi fratelli da sette mesi ottengono solo vaghe promesse e si susseguono tentativi che vanno a vuoto. La soluzione non dovrebbe essere facile, ma nemmeno impossibile, e bisogna considerare che tra un paio di mesi questi lavoratori perderanno ogni forma di sostentamento.

Chiedo a chi ha responsabilità in ambito politico e ai giudici di impegnarsi con solerzia. Si deve trovare per questi fratelli una proposta dignitosa e non quelle fatte fino ad ora che sono poi risultate impercorribili". I lavoratori hanno ringraziato l'arcivescovo promettendo che presto abbandoneranno il campanile per proseguire la protesta altrove.
"Continueremo la raccolta di tessere elettorali contro la cattiva politica - ha detto uno degli ex Servirail, Lillo Rizzo - si dovrebbero vergognare nessuno ha fatto nulla per noi".

leggi l'articolo completo