Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sequestrata una discarica

Gli uomini del Corpo Forestale  di Messina   hanno posto sotto sequestro la discarica comunale di rifiuti solidi di Cuba Valanche del Comune di Malvagna.
Nel corso di un normale servizio di controllo gli uomini del C.F.R.S. accertavano che in prossimità della ex discarica comunale di R.S.U. chiusa da anni era presente un copioso rivolo di percolato che proveniva dalla stessa  discarica.
A seguito di ulteriori accertamenti ed indagini concluse con il prelievo di campioni di liquido inviate all’Arpa per essere analizzate la stessa riscontrava e confermava che si trattava di percolato. E' quindi scattato il sequestro per evitare che prosegua la contaminazione delle acque e dei terreni circostanti con conseguente pregiudizio per l’incolumità e la salute pubblica. L’operazione di P.G. è stata condotta con il coordinamento dell’ Autorità Giudiziaria competente e l’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Messina. L’area sequestrata ha una superficie di mq. 50.000 circa è stata consegnata in custodia giudiziale al Sindaco pro tempore del Comune di Malvagna.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia